ServiSafe guida i suoi clienti nel percorso di certificazione secondo la Direttiva Macchine 2006/42/CE e le norme armonizzate applicabili per macchine e attrezzature industriali adibite al sollevamento e alla movimentazione di cose e/o persone. Gestiamo il vostro progetto indirizzando tutte le attività finalizzate alla corretta immissione sul mercato delle vostre attrezzature, nel pieno rispetto delle norme nazionali e internazionali in materia di salute e sicurezza in ambiente di lavoro.
La valutazione dei requisiti tecnici e di sicurezza per macchine e attrezzature industriali già immesse sul mercato è altrettanto importante. ServiSafe ti guida nell’individuazione delle necessarie attività da portare avanti al fine di creare le condizioni per il loro corretto mantenimento in esercizio secondo il D.lgs 81/08 e le specifiche norme di riferimento per tipologia di attrezzatura, ambiente di lavoro e anno di immissione sul mercato.
ServiSafe esegue, inoltre, sopralluoghi finalizzati alla valutazione dei requisiti minimi di sicurezza per macchine e attrezzature obsolete immesse sul mercato prima del 1996, quindi senza obbligo di marcatura CE.
Realizziamo check list per la valutazione delle non conformità presenti, redigiamo l’adeguata documentazione al fine di identificare interventi di aggiornamento tecnico necessari a ridurre i rischi legati all’utilizzo di tali attrezzature, emettiamo la documentazione idonea al mantenimento in esercizio dell’attrezzatura nel rispetto di quanto disposto dal D.lgs 81/08 e dalle specifiche norme applicabili.
Grazie alla partnership con la società Bianchin Elevazione, CENTRO SICUREZZA MACCHINE per l’area di Milano e province limitrofe, avrete la possibilità di poter far eseguire idonei aggiornamenti tecnici usufruendo di tariffe agevolate. Gli interventi tecnici possono essere eseguiti presso l’officina attrezzata di Assago o presso la vostra sede aziendale, anche grazie alla disponibilità di professionisti qualificati dotati di officina mobile.
ServiSafe supporta i propri clienti nel percorso di allineamento alle normative vigenti ai fini della corretta messa in servizio delle attrezzature e degli accessori per il sollevamento che, spesso, per motivi riconducibili a particolari esigenze aziendali e operative rispetto al lavoro che devono compiere, vengono autocostruite.
Tali attrezzature devono rispettare specifiche norme per poter essere messe in servizio e mantenute in esercizio, nel rispetto di quanto previsto a livello nazionale e internazionale per caratteristiche costruttive e in materia di sicurezza e salute in ambiente lavoro.
Semplifica la gestione della sicurezza e migliora i tuoi processi produttivi
Service & Safety Management di A.C.
ServiSafe fornisce consulenze strategiche per migliorare le performance della tua azienda in termini di sicurezza, ottimizzazione dei processi produttivi e formazione tecnica.
Dal Lunedì al Venerdì:
9:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
SEDI
Sede operativa di Milano:
c/o Segreen Business Park building K
Via S. Bovio, 3, 20054 Segrate (MI)
Sede operativa di Cagliari:
c/o Via Del Mercato Vecchio, 9/11
09124 Cagliari (CA)
Training & Service Center:
c/o Bianchin Elevazione Srl
Via Albert Einstein, 23, 20090 Assago (MI)
CONTATTI
Area riservata Clienti ServiSafe