Strumenti 4.0

COME INDUSTRIA 4.0 CONTRIBUISCE ALLA GESTIONE OTTIMIZZATA E IN SICUREZZA DEI PROCESSI PRODUTTIVI

ServiSafe supporta i propri clienti nell’affrontare il processo di trasformazione tecnologica, progettando e fornendo soluzioni su misura che danno la possibilità di interconnettere macchine, attrezzature, impianti e lavoratori al sistema di gestione aziendale.

Strutturiamo soluzioni software e hardware innovative, condividiamo idee con clienti e società partner al fine di determinare le maggiori opportunità di miglioramento del processo produttivo attraverso strumenti tecnologici. Implementiamo il controllo e la sicurezza di macchine, attrezzature, impianti industriali e lavoratori, utilizzando i sensori e le applicazioni più adatte a ogni tipologia di ambiente e situazione.

Siamo sicuri che la sicurezza in ambiente lavoro e la qualità dei processi passino anche e soprattutto attraverso l’innovazione tecnologica e l’applicazione di strumenti 4.0. ServiSafe guida i suoi clienti al fine di ottimizzare la gestione e il controllo degli asset industriali, migliorare le condizioni di sicurezza dei lavoratori coinvolti nei processi produttivi, implementare le performance aziendali rendendo le attività giornaliere più efficienti, semplici e veloci attraverso l’applicazione di strumenti 4.0.

STRUMENTI 4.0 PER LA GESTIONE E IL CONTROLLO DELLE ATTIVITÀ TECNICHE SUL CAMPO

Sempre più spesso il mercato richiede un’assistenza tecnica rapida, risolutiva e che crei valore aggiunto al processo. Un servizio che, per essere efficiente al 100%, deve poter fornire strumenti ai quali accedere in maniera semplice e sicura

La digitalizzazione del servizio di assistenza tecnica e del controllo della manutenzione sta diventando sempre più strategica per le aziende per diversi motivi:

  • Ottimizza i costi di gestione 
  • Facilità la gestione logistica
  • Crea nuovi e più facili canali di comunicazione con clienti e collaboratori
  • Migliora la qualità e la velocità d’esecuzione del servizio
  • Aumenta il rapporto di fidelizzazione con clienti e società partner
  • Interconnette tecnici e operatori sul campo al sistema di gestione aziendale

Digitalizzare i processi di manutenzione ordinaria e straordinaria significa non solo ottimizzare i costi, ma snellire tutti quei processi che ruotano intorno alla gestione degli asset industriali.

Si tratta di un vero e proprio cambiamento all’interno di un’azienda, che può avvenire in modo efficace solo se costruito su misura, valutando attentamente tutte le tecnologie e le soluzioni industria 4.0 applicabili al contesto produttivo, implementando importanti aspetti quali la sicurezza e il controllo delle attività che coinvolgono impianti, macchine e attrezzature industriali. 

ServiSafe ti accompagna in questo percorso fornendoti tutte le informazioni e gli strumenti tecnologici necessari a ottimizzare il tuo processo produttivo.

I VANTAGGI DELLA DIGITALIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA SUL CAMPO PER MACCHINE, ATTREZZATURE E IMPIANTI INDUSTRIALI

La tecnologia deve andare di pari passo con le esigenze di ogni contesto aziendale per creare un valore aggiunto all’interno di un processo produttivo consolidato. 

ServiSafe fornisce e configura strumenti per la gestione digitale del servizio di assistenza tecnica, attraverso cui potrai amministrare processi di manutenzione e controllo degli asset aziendali.  

Sia i tuoi tecnici che gli operatori della tua azienda cliente potranno accedere alla piattaforma online da qualsiasi dispositivo mobile o fisso e, all’interno dell’area riservata saranno consultabili in ogni momento informazioni relative a:

  • Dati in tempo reale sugli asset monitorati
  • Possibilità di intervento da remoto sulla gestione del processo o dell’asset
  • Cronologia e stato di avanzamento dei lavori
  • Richieste di assistenza inviate
  • Scadenze per manutenzioni, verifiche e certificazioni
  • Documentazione relativa alle attività svolte e a quelle preventivate
  • Monitoraggio e pianificazione della logistica
  • Documentazione tecnica e ricambi

Una chat interna ti consente di ricevere richieste specifiche dalle tue aziende clienti. Inoltre, grazie alla possibilità di ricevere alert sulle scadenze da rispettare, puoi organizzare al meglio il tuo lavoro e fornire una risposta sempre pronta.

ATTESTAZIONE RISPONDENZA REQUISITI PIANO NAZIONALE TRANSIZIONE INDUSTRIA 4.0

ServiSafe fornisce ai suoi clienti relazioni tecniche a corredo di perizie semplici, asseverate o giurate, oltre ad attestazione di conformità rilasciata da ente di certificazione accreditato che dimostri la rispondenza dei requisiti richiesti come da Piano Nazionale Industria 4.0, che negli ultimi anni si è trasformato nel Piano Transizione 4.0.

La perizia viene richiesta obbligatoriamente per beni con valore al di sopra di €300.000,00, al di sotto di tale importo potrebbe bastare un’autocertificazione ma, nel caso in cui l’Agenzia delle Entrate dovesse effettuare un controllo, potrebbe fare la differenza mostrare la documentazione tecnica pertinente redatta da un perito/ingegnere esperto o un’attestazione di conformità emessa da un ente di certificazione che possa dimostrare il soddisfacimento dei requisiti “obbligatori” richiesti.

ServiSafe è al vostro fianco per una prima analisi gratuita al fine di determinare se ci possano essere o meno le condizioni per poter accedere agli incentivi disponibili (credito d’imposta), così da poter valutare quale sia la miglior soluzione da adottare per dimostrare concretamente e in piena sicurezza la rispondenza rispetto ai requisiti richiesti, evitando il rischio di incorrere in pesanti sanzioni.

Area riservata Clienti ServiSafe